Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Spectrasonic annuncia Omnisphere 2

Spectrasonic ha annunciato il prossimo arrivo di Omnisphere 2, il successore del popolare modulo sonoro (che è anche un synth) che ha fatto la fortuna della casa già produttrice di riuscitissimi prodotti come Atmosphere, Trillian e Stylus.

Omnisphere 2 sarà lanciato il 30 Aprile di quest’anno ed aggiunge nuove funzionalità di sintesi per disegnare il vostro suono oltre a modifiche significative nell’interfaccia utente.

L’aggiornamento include la funzionalità più richiesta di Omnisphere e cioè la possibilità di importare campioni audio esterni da trattare poi con i nuovi oscillatori; a questo si aggiungano oltre 3000 nuovi suoni creati dal team di Spectrasonic, 25 nuove unità FX e, come già detto, ritocchi all’interfaccia che migliorano ad esempio la parte legata alla ricerca dei suoni con un nuovo browser chiamato Sound Match, più la funzione Sound Lock che serve a bloccare le nostre modifiche alle patch originarie mentre scorriamo altri preset.

Quelle appena descritte sono solo le funzionalità più interessanti offerte dal nuovo aggiornamento di Spectrasonic che speriamo di poter testare presto.

Il prezzo di Omnisphere 2 è segnato a 399€; l’upgrade invece verrà a costare solo 199€

Per maggiori informazioni raggiungete il sito di Spectrasonic.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Arturia svela al NAMM la sua interfaccia audio AudioFuse

Prossimo articolo

FocusRite presenta la sua nuova linea di interfacce Thunderbolt: Clarett

Ultime da Strumenti