Motu ha dato il via alla distribuzione della sua nuova Ultralite AVB, un’interfaccia audio compatta USB 2, 18 IN e 18 OUT, con DSP mixing che funziona anche stand-alone (nella buona tradizione Motu), controllo wireless, audio networking e naturalmente qualità MOTU sul fronte convertitori.
VEDI ANCHE: Motu Ultralite MK III Hybrid
Sul pannello frontale della scheda troviamo l’ingresso microfonico (questa volta separato da quello hi-z per la chitarra) ed un ulteriore ingresso jack, sul retro troviamo il secondo XLR microfonico e 6 ingressi jack bilanciati, a questi si aggiungono 8 canali ADAT (commutabili in canali stereo TOSLink), i connettori MIDI IN e OUT e le 8 uscite jack bilanciate le cui due principali raggiungono un range dinamico di 117db, rivaleggiando con altre interfacce di prezzo superiore.
La scheda può essere collegata alla DAW tramite USB ma anche tramite cavo ethernet (quest’ultimo solo se avete un MAC con OSX Yosemite).
I DSP offrono una potenza di calcolo raddoppiata rispetto a quella delle precedenti interfacce ed il mixer digitale è stato totalmente ridisegnato offrendo 48 input, 12 bus stereo ed i soliti effetti gestiti da DSP (senza quindi carico per la CPU del computer): EQ, compressore e reverbero.
La Motu UltraLite AVB costa 649$ e sarà presto disponibile anche nel nostro paese.
Per maggiori informazioni consultate la pagina ufficiale del prodotto sul sito dei produttori.