Arturia presenta la sua nuova linea KeyLab Essential

Due giorni fa, il prolifico produttore francese Arturia ha annunciato una nuova serie di controller della fortunata linea Keylab che si appresta a distribuire a brevissimo.

Le nuove Keylab Essential, questo il titolo che è stato dato al prodotto, sono state pensate per chi ha un budget ridotto e vuole comunque mettersi in casa un prodotto Arturia.

La linea è disponibile in versione 49 e 61 tasti, questi ultimi sensibili naturalmente alla velocity. Tra le principali funzionalità le rotelline per il pitch bend e la modulation, il pulsante per il transpose a semitoni e per ottave, 8 pad luminosi, 9 fader e 9 potenziometri, controlli per la DAW, 6 memorie personalizzabili e naturalmente l’ottimo Analog Lab 2 con la sua collezione di oltre 5000 preset dei migliori suoni Arturia, Ableton Live Lite ed il piano a modelli fisici UVI Grand Piano Model D.

Le Keylab Essential saranno disponibili a partire dal mese di Giugno,riguardo i prezzi, la versione a 49 tasti sarà acquistabile a 199€ mentre quella a 61 tasti a 249€.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Cubasis al 50% fino al 10 Aprile

Prossimo articolo

Cubase e Cubasis vincono il “Press Awards” alla Musikmesse

Ultime da Tastiere e controller

Cubase 10.5 disponibile

Steinberg ha annunciato oggi la disponibilità immediata di Cubase 10.5, un major update che aggiunge nuove