Arturia annuncia VOX Continental-V

1 minuto di lettura

vox_shot2[1]

Arturia ha annunciato al Musikmesse 2014 di Francoforte, attualmente in corso, un nuovo VSTi che farà la gioia di chi ha suonato o anche solo ascoltato il suono di un organo popolare negli anni 60, il Vox Continental 300 che ha dato il suono a pezzi come House Of The Rising Sun degli Animals e Light my fire dei Doors.

VOX Continental-V è quindi l’ultimo arrivato nella line-up degli strumenti vintage prodotti dalla società francese e fa seguito all’ottimo Wurlitzer-V che abbiamo trattato già in queste pagine.

Come per gli altri, anche l’ultimo nato di Arturia è basato su modelli fisici, niente campioni quindi che appesantiscono il computer ma una solida e fedele emulazione basata sullo schema elettrico dello strumento originario. Tra le funzionalità degne di nota del plugin citiamo la presenza di una sezione upper manual, lower manual e bass pedal, un processore di effetti ad uscite multiple, drawbar per ogni armonica, simulatori di amplificatori come il Leslie ed una sezione dedicata alle percussioni.

VOX Continental-V sarà disponibile nei formati AAX, AI, VST e VST3 oltre in modalità standalone per MAC e PC, la data di uscita prevista è alla fine di Aprile mentre il prezzo sarà di 119€.

Restate quindi sintonizzati per una prossima recensione approfondita del nuovo gioiello di casa Arturia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Korg lancia un contest in collaborazione con SoundCloud

Prossimo articolo

ThumbJam, un potente sintetizzatore polifonico per iOS

Ultime da Strumenti