Victorian Music Box è una libreria gratuita per Kontakt di poco più di 100 Mb che emula il suono ed il meccanismo di un antico carillon.

LEGGI ANCHETronsonic rilascia “The Expressive Tron” una libreria gratuita per Kontakt

Lo strumento è personalizzabile sotto molti aspetti, tra questi la possibilità di impostare l’attack e la release, di controllare l’EQ esaltando o riducendo bassi e alti, fanno parte dei campioni anche l’effetto di carica del carillon che può essere avviato prima di suonare la melodia.

I campioni sono registrati a 44.1kHz/24 bit, attraverso l’interfaccia possiamo anche utilizzare quattro effetti: reverbero, delay, distorsione e rotator, ognuno di questi con 8 preset.

Una caratteristica interessante di Victorian Music Box  è la possibilità di sfalsare la partenza delle note per avere un maggiore realismo, tutto questo tramite la barra Random.

Per scaricare gratuitamente Victorian Music Box raggiungete il sito ufficiale e cliccate sul bottone Free; da lì sarà sufficiente inserire il vostro indirizzo e-mail, confermare l’iscrizione alla newsletter per poi ricevere il link al pacchetto.

A seguire IL video dimostrativo.