Synthoid: Un sintetizzatore analogico (virtuale) per Android

Synthoid è un sintetizzatore analogico (naturalmente virtuale) per piattaforma Android  che ti permette di avere accesso alla potenza di un motore di sintesi che sta sul palmo della tua mano.

Il motore in questione offre 3 oscillatori audio e due oscillatori a bassa frequenza, da inoltre accesso a 5 differenti modalità che possono essere assegnate per controllare i parametri del synth che, naturalmente, può essere suonato in tempo reale.

La schermata per effettuare le proprie performance prende spunto dalla logica di funzionamento del theremin con la possibilità di controllare due diversi parametri del suono muovendo le dita ed il telefono (grazie all’accelerometro del dispositivo).

L’applicazione viene distribuita con una preziosa collezione di preset che permettono di iniziare già a suonare senza dover armeggiare troppo coi parametri ed al contempo capire come vengono creati i diversi suoni che potranno poi essere salvati nella memoria del vostro telefono.

Synthoid può essere acquistato  a 1,99 € sul Play Store, i produttori rilasciano anche una guida completa per l’uso non appena effettuato l’acquisto.

Get it on Google Play

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Mixtikl: un mixer di musica generativa per desktop e mobile

Prossimo articolo

Audiobus si aggiorna alla versione 2.1

Ultime da iOS/Android

Cubase 10.5 disponibile

Steinberg ha annunciato oggi la disponibilità immediata di Cubase 10.5, un major update che aggiunge nuove