I nuovi MacBook Pro perdono i tasti funzioni a favore di una touch bar

1 minuto di lettura

Il rilascio dell’ultimo update di MacOS, parliamo di Sierra, ha già anticipato agli appassionati dei prodotti Apple la nuova funzionalità dei MacBook Pro, parliamo della “Touch Bar” che sostituirà completamente i tasti funzione.

macbook-pro-magic-taskbar1

Il nuovo strumento permette agli utenti Mac di ottenere funzionalità dinamiche mostrando di volta in volta le operazioni rilevanti alle attività che stiamo svolgendo sul laptop; naturalmente, i musicisti hanno già iniziato a fantasticare sui diversi campi di applicazione di una funzionalità del genere, immaginate di poter vedere ad esempio la barra di trasporto di Cubase direttamente sulla vostra tastiera come anche gli strumenti di editing quando si seleziona una traccia… insomma,  una funzionalità del genere potrebbe rendere superfluo l’utilizzo dei controller esterni.

I nuovi laptop sono già disponibili ad un prezzo che parte da poco più di 2000 € per il modello da 13″ .. per tutte le informazioni potete dare un’occhiata alla pagina del prodotto sul sito ufficiale Apple.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Steinberg distribuisce il kit per Groove Agent 4: Future Electronica

Prossimo articolo

Arturia pronta a rilasciare DrumBrute, la prima drum machine analogica di questo millennio

Ultime da Hardware