/

Line 6 presenta la prima tastiera multipiattaforma

1 minuto di lettura

Direttamente dal NAMM Show del 2012 la notizia della nuova release di Line 6 e cioè una tastiera MIDI a 4 ottave compatibile con iPad, iPhone, Mac e Pc.

Mobile Keys 25 e Mobile Keys 49 sono i due modelli rispettivamente a 25 e 49 tasti progettati per controllare applicazioni musicali iOS e contemporaneamente essere utilizzate via USB nei computer tradizionali. Entrambi sono dotati di tasti full-size chiaramente sensibili al tocco per la gestione della velocity.

Riguardo l’ambiente iOS, entrambi i modelli utilizzano lo standard CoreMIDI per l’input, è possibile quindi utilizzarli con la maggior parte delle applicazioni iOS tra le quali GarageBand e altre numerose applicazioni che abbiamo già recensito in questa sede.

Le tastiere non richiedono alcun hardware aggiuntivo. Possono essere collegate direttamente nel connettore di un dispositivo iOS oppure via USB e vengono alimentate direttamente dal bus. Entrambi i modelli hanno due controller a rotella per il Pitch Bend e la Modulazione e sono dotate di due ingressi jack tradizionali per il collegamento di pedali Sustain ed Expression.

Il primo modello, quello a 25 tasti, è commercializzato a 150$ mentre quello a 49 viene venduto a 200$.

Presto ulteriori info. Per maggiori informazioni consultate il sito del produttore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Midi Designer Pro per iPad

Prossimo articolo

Auria: uno studio multitraccia compatibile VST per iPad

Ultime da Hardware