Eastwest rilascia Pro Drummer

Eastwest ha rilasciato ProDrummer 1 e 2, una nuova batteria virtuale che combina suoni di batteria registrati con cura e perizia con drum kit premixati a regola d’arte… a questo si aggiunge una generose dote di groove MIDI suonati dai più bravi batteristi al mondo.

Entrambi i volumi pesano in totale ben 100Gb, questo ci lascia già intendere il livello di qualità che EastWest ha deciso di investire nella produzione di questo strumento virtuale che entra a tutti gli effetti nel mercato dove al momento spadroneggia EZ Drummer. I parametri e gli FX legati ad ogni singolo kit sono totalmente personalizzabili: parliamo di riverberi a convoluzione, simulatori di amplificatore, compressori, EQ e chi più ne ha più ne metta.

ProDrummer include anche oltre 14.000 groove MIDI, un numero elevatissimo se rapportato a quello che offre la concorrenza; un motore di ricerca vi permetterà di trovare facilmente quello che fa per voi oltre a permettervi di assemblare diversi groove, creare preferiti e altro.

Il primo volume di ProDrummer pesa circa 60Gb, la batteria è stata registrata e mixata da Mark “Spike” Stent, un tecnico del suono che ha lavorato con Coldplay, Muse, Lady Gaga, U2 e molti altri famosissimi artisti, in collaborazione con Doug Rogers, con la batteria suonata da Steven Sidelnyk (Madonna, Seal, Massive Attack).

Il secondo volume pesa invece circa 40Gb ed il kit è stato registrato e mixato da  Joe Chiccarelli (U2, Beck, The Killers, The Raconteurs, The White Stripes, The Strokes, Morrissey, Jason Mraz, Elton John, My Morning Jacket, Rufus Wainwright, Cafe Tacuba and more) e Doug Rogers, con la batteria suonata da Matt Chamberlain (Pearl Jam, Bruce Springsteen, Peter Gabriel, etc.).

ProDrummer 1 e 2 sono disponibili in Composer Cloud al prezzo di 29.99$ al mese o acquistabili individualmente a 179€ ciascuno presso SoundsOnline Europe.

Purtroppo non abbiamo ancora alcuna demo da farvi sentire, restate sintonizzati per ulteriori sviluppi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Wave Arts rilascia il distorsore Tube Saturator 2

Prossimo articolo

Il Prophet-6 di Dave Smith è disponibile alla vendita

Ultime da Strumenti