Crea le tue basi in un touch con Nanoloop

1 minuto di lettura

nanoloop

Nanoloop è un’applicazione che funge da sequencer, sintetizzatore e campionatore ottimizzata per l’uso mobile.

Una delle caratteristiche che la rendono un prodotto pregevole è la leggerezza in termini di requisiti hardware e per questo capace di operare senza lag o latenza anche in dispositivi low-end.

Ma veniamo alle caratteristiche principali:

Nanoloop incorpora un sequencer che visualizza la struttura ritmica della nostra song in una griglia compatta dove è possibile inserire le note, modificarne il pitch e modificare il volume. Il sequencer consta di 6 canali ove possiamo posizionare un synth o un campione. Riguardo il campionatore, oltre a poter importare audio esterno come anche catturarlo attraverso il microfono, dispone anche di funzionalità legate alla gestione dei loop. Dulcis in fundo il synth, un sintetizzatore FM semplice con un piccolo set di parametri personalizzabili, che contiene già suoni di campane, pad atmosferici, bassi, pianoforti elettrici ed altri interessanti strumenti.

Riguardo l’esportazione, oltre a poter finalizzare la nostra song in formato WAV possiamo anche condividerla su DropBox e SoundCloud.

Qualcuno ricorderà Nanoloop come una delle applicazioni musicali più popolari per GameBoy, sicuramente non è un prodotto a livelli professionali ma è un bel giocattolino, molto semplice e soprattutto leggero, che si fa apprezzare anche dagli addetti ai lavori.

Get it on Google Play

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Controlla il tuo sequencer con un’applicazione per Android

Prossimo articolo

SunVox: un sequencer con sintetizzatore modulare per Android

Ultime da iOS/Android