SunVox: un sequencer con sintetizzatore modulare per Android

1 minuto di lettura

sunvox

SunVox è un potente strumento per la produzione musicale disponibile per Android al prezzo di 3,79€.

L’applicazione include un piccolo ma potente sequencer basato sui pattern con un sintetizzatore modulare. Grazie a questo software è possibile comporre musica ovunque e su qualsiasi dispositivo grazie alle versioni per Windows, Mac, Linux, Maemo, Meego, PalmOS, WIndows Mobile e iOS, tutte compatibili fra di loro.

La caratteristica intrinseca di un sintetizzatore modulare, alla Reason per intenderci, è quella di poter assegnare ad un suono, dei moduli che ne modifichino le caratteristiche: filtri, effetti, LFO etc. In SunVox sarà sufficiente toccare la sorgente del suono e poi la destinazione del modulo per applicare l’effetto. Il sintetizzatore integra una sorta di drum machine con 120 suoni di batteria, un sintetizzatore FM, un MetaModule per creare o personalizzare suoni ed effetti, un campionatore capace di supportare formati WAV e AIFF, SpectraVoice (un sintetizzatore contenente suoni d’atmosfera), un compressore side-chain, diversi effetti come distorsione, reverbero, delay, equalizzatore, filtri, flanger e molto altro.

Probabilmente l’interfaccia sembrerà inizialmente un pò ostica ma possiamo assicurarvi che, una volta presa un pò di confidenza, ci si accorge che, per il tipo di funzioni a bordo, risulta decisamente funzionale.

Fateci sapere le vostre impressioni.

Get it on Google Play

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Crea le tue basi in un touch con Nanoloop

Prossimo articolo

Video di presentazione in italiano di Steinberg Cubase 7

Ultime da iOS/Android