Mackie DL1608: Il nuovo mixer concepito per iPad

/

Che i tablet di Cupertino siano diventati oramai degli eccellenti strumenti per il mondo della musica professionale è un dato di fatto. Di recente stiamo assistendo tuttavia ad un’impennata di produzioni da parte delle grandi case che inizialmente hanno lasciato il campo libero ai produttori per HomeRecording, oggi trattiamo il nuovo mixer di casa Mackie che dedica ad iPad eccezionali funzionalità di controllo a distanza.

A livello hardware il mixer offre 16 preamplificatori Onyx e convertitori a 24bit Cirrus Logic.

L’integrazione con iPad consiste nella possibilità di controllare il mixer a distanza… e non solo i semplici volumi ma anche gli effetti digitali disponibili quali EQ a 4 bande, compressori e gate e molto altro.

Il DL1608 supporta fino a 10 iPad, in questo modo è possibile assegnare lo stesso strumento a più tecnici, persino i componenti della band possono controllare il loro mix senza muoversi dal loro strumento.

Il mixer richiede un router wi-fi a cui collegarsi per condividere le proprie funzionalità con gli iPad che si connettono alla medesima rete.

Ancora nessuna informazione sul prezzo nè sull’uscita effettiva nel mercato. Per il momento possiamo goderci il bel video promozionale realizzato per l’occasione.

Sito del produttore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Arriva il nuovo sintetizzatore analogico di Arturia

Prossimo articolo

DigiTech iStomp: 24 effetti in un solo pedale

Ultime da Hardware