Line6 svela il suo nuovo multieffetto per chitarra Helix

Line 6 ha svelato Helix, il nuovo multieffetto per chitarra dell’azienda divenuta celebre per i suoi effetti di simulazione amp. Helix è  il flagship di Line 6 e rappresenta un passo avanti importante nei multieffetto per chitarra pensati per il LIVE.

Ogni componente hardware e software di Helix è stato disegnato meticolosamente per ricreare il feeling di amplificatori a valvole nonchè degli effetti a pedale tradizionali; il motore audio usato da Helix utilizza infatti un processamento con doppio DSP che assicura un livello di realismo ed usabilità mai visti finora in prodotti del genere.

Grazie a 12 pedali sensibili al tocco, ognuno con un anello multi-colore ed un display grafico dedicato, al supporto MIDI e a quattro effetti di loop assegnabili, Helix porta l’esperienza del chitarrista ad un livello superiore.

Il multieffetto sarà disponibile non solo in modalità da “terra” ma anche come rack controllabile con un controller a pedali.

Prezzo: La pedaliera sarà disponibile questa estate a 1499$ mentre la versione rack ed il controller a pedali verranno venduti a quasi 2000$  MSRP $1,499 e saranno disponibili questo inverno.

Per tutte le informazioni in merito consultate il sito del produttore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Camel Audio Alchemy vive ancora in GarageBand

Prossimo articolo

VST4FREE rilascia Cherry Snare, un VST/AU gratuito che emula un rullante acustico

Ultime da Hardware