Line 6 annuncia Mobile In e Mobile Pod per iOS

//

Una cosa è certa, gli sviluppatori e produttori di soluzioni per musicisti e produttori stanno facendo a gara su chi realizza soluzioni sempre più innovative e performanti in ambiente iOS.

La notizia di questi giorni arriva da Line 6 che annuncia un adattatore di digital input per iPhone e iPad denominato Mobile In e contemporaneamente l’applicazione Mobile POD specificatamente disegnata per tale adattatore che, come per la linea tradizionale di POD della nota azienda, consente di applicare in tempo reale al suono grezzo della chitarra una varietà di amplificatori, speaker ed effetti inclusa distorsione, chorus e reverbero.

L’applicazione include 64 modelli di amplificatori tra quelli moderni e vintage, a questi è possibile abbinare dei rack effetti, stompbox nonchè modificare i cabinet. Oltre 10.000 preset creati dagli artisti Line 6 renderanno decisamente più facile la configurazione dell’applicazione.

Riguardo Mobile In il supporto per l’audio in ingresso arriva fino a 24bit/48khz. L’ngresso per chitarra supporta un range dinamico di 110dB mentre quello stereo arriva a 98dB.

Il prezzo per l’apparecchio è di 80$ nel mercato americano, l’applicazione invece è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

Maggiori informazioni sul sito del produttore.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Rilasciato Saffire Mix Control 2.4

Prossimo articolo

Slide Control FS: un synth per iPad con controlli touch

Ultime da Hardware