Jasuto, un nuovo synth a nodi per Android e iOS

01/07/2014

Jasuto è un synth per Android ed iOS che permette di costruire visualmente il proprio synth con relativi effetti sul modello a nodi che abbiamo già visto in NodeBeat.

L’applicazione include un campionatore stereofonico per registrare, ricampionare e modificare qualsiasi suono da dare in pasto poi ai “nodi” ed alle loro connessioni che saranno poi responsabili dell’effetto finale del nostro campione.

Le connessioni tra i diversi nodi possono essere create automaticamente semplicemente trascinando gli oggetti l’uno vicino all’altro, o manualmente con un doppio tap sull’oggetto interessato. Jasuto viene distribuito con più di 75 moduli e 200 scene pre-caricate; ognuno di questi “preset” sono ottimizzati per operare al meglio con le limitate risorse dei dispositivi ai quali l’applicazione è destinata. Jasuto permette anche di gestire dispositivi MIDI esterni tramite Midi-In e Out, nella versione iOS è assicurato anche il supporto AudioBus.

A seguire il video promozionale del prodotto e gli screen-shot di alcuni moduli dell’applicazione che può essere acquistata a 3,67 €  nella versione per Android dal Google Play Store o dall’Amazon App Store e per iOS dall’App Store.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articolo precedente

Air Music rilascia una suite per la produzione musicale

Prossimo articolo

Da Ian Shepherd un tutorial in 4 parti su come costruire uno studio di mastering a casa

Ultime da iOS/Android