Jasuto, un nuovo synth a nodi per Android e iOS

/

Jasuto è un synth per Android ed iOS che permette di costruire visualmente il proprio synth con relativi effetti sul modello a nodi che abbiamo già visto in NodeBeat.

L’applicazione include un campionatore stereofonico per registrare, ricampionare e modificare qualsiasi suono da dare in pasto poi ai “nodi” ed alle loro connessioni che saranno poi responsabili dell’effetto finale del nostro campione.

Le connessioni tra i diversi nodi possono essere create automaticamente semplicemente trascinando gli oggetti l’uno vicino all’altro, o manualmente con un doppio tap sull’oggetto interessato. Jasuto viene distribuito con più di 75 moduli e 200 scene pre-caricate; ognuno di questi “preset” sono ottimizzati per operare al meglio con le limitate risorse dei dispositivi ai quali l’applicazione è destinata. Jasuto permette anche di gestire dispositivi MIDI esterni tramite Midi-In e Out, nella versione iOS è assicurato anche il supporto AudioBus.

A seguire il video promozionale del prodotto e gli screen-shot di alcuni moduli dell’applicazione che può essere acquistata a 3,67 €  nella versione per Android dal Google Play Store o dall’Amazon App Store e per iOS dall’App Store.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Air Music rilascia una suite per la produzione musicale

Prossimo articolo

Da Ian Shepherd un tutorial in 4 parti su come costruire uno studio di mastering a casa

Ultime da iOS/Android