Ilya Efimov Acoustic Guitar per Kontakt

/

Chi lavora coi campioni e gli strumenti virtuali in genere, sa bene quando sia difficile trovare “macchine” decenti che permettano di far suonare bene strumenti difficilmente campionabili come le chitarre.

Ilya Efimov, casa che si è specializzata nella produzione di campioni di chitarre acustiche, promette per questa libreria destinata a Kontakt dei samples (3.660 per un totale di 2,3gb) di altissima qualità ricavati da chitarre Taylor dove ogni corda è campionata utilizzando 14 diversi livelli di velocity.

La novità consistente dello strumento sta però nella gestione della performance midi, in particolare viene utilizzato un modulo di selezione della corda basato sulla posizione della mano di un chitarrista virtuale lungo il manico della chitarra. L’utente può passare dalla modalità automatica a quella manuale a seconda delle proprie esigenze. Il controllo su ogni parametro è raggiungibile attraverso un’interfaccia grafica che consente di scegliere tra 14 diverse articolazioni. La libreria implementa anche “legati” e “glissati” e un gran numero di effetti compresi tutti i vari rumori della mano e delle dita sulle corde e sul corpo della chitarra.

La libreria è venduta a soli 99$. Per maggiori informazioni raggiungete il sito del produttore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

iRig MIDI: la nuova interfaccia midi per iOS

Prossimo articolo

Cattive notizie per utenti OS X Lion

Ultime da Strumenti