Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Il team di Arturia pronto a lanciare la sua nuova interfaccia audio

La società di Grenoble, Arturia, si è velocemente affermata nel mondo delle produzioni audio professionali e semi-professionali con prodotti che spaziano dagli strumenti virtuali, ai controller MIDI e a veri e propri sintetizzatori analogici.

Oggi Arturia inizia a parlare seriamente di interfacce audio e lo fa con una intrigante sezione del suo sito raggiungibile a questo indirizzo. Qui appare in bella vista un quadrato bianco coi bordi arrotondati ed il logo di Arturia al centro, un’immagine che ci chiarisce che aspetto avrà quest’interfaccia vista da dietro.

Nella pagina si far riferimento ad una sola grande manopola posta nella parte frontale dell’interfaccia che dovrebbe controllare tutto quanto. Riguardo la connettività, uno schema piuttosto esaustivo con una critica netta al sistema del breakout cable mostra tutti i dispositivi ai quali sarà possibile connettere la scheda, parliamo di iOS ed Android, MIDI, strumenti ed ingressi phono, ADAT, USB, microfonici e naturalmente MAC e PC… come questi verranno connessi non è segnato ma presumiamo che si tratti di connessione USB.

Altri dettagli riguardo la latenza che naturalmente sarà bassissima oltre ad un suono cristallino ricavato da un bassissimo rapporto tra segnale e rumore con un accettabile valore legato al THD (Total Harmonic Distortion) e convertitori A/D D/A allo stato dell’arte.

Queste sono naturalmente solo delle anticipazioni che troveranno la loro concretizzazione del 2015, anno in cui Arturia rilascerà finalmente la sua interfaccia audio.

Appuntamento quindi al prossimo anno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Antares annuncia Auto-Tune 8

Prossimo articolo

VSP rilascia “The Classic” per Arturia Matrix 12 V

Ultime da News

Black Friday ARTURIA

Anche Arturia ha il suo Black Friday e fino al prossimo venerdì vi propone un’offerta sensazionale