IK Multimedia ha annunciato che cinque dei suoi prodotti audio per iOS, iRig Mic, iRig Mic Cast, iRig PRE, iRig Mix e iKlip Studio, sono adesso compatibili con i dispositivi Android.
In basso i dettagli:
- iRig MIC è un microfono che consente di ottenere dal proprio smartphone una registrazione di qualità superiore a quella ricavabile dall’integrato.
- iRig MIC Cast è un piccolo microfono studiato per podcast ed utile a ricavare la migliore qualità possibile da uno smartphone nelle registrazioni del “parlato”.
- iRig PRE è un vero e proprio preamplificatore di dimensioni ridotte che rende possibile l’utilizzo di microfoni o sorgenti audio con connessioni XLR (cannon). E’ dotato anche di alimentazione phantom per microfoni a condensatore e della possibilità di regolare il guadagno audio per impostare al meglio il livello di registrazione.
- iRig MIX è un mixer audio portatile DJ-style, piccolo abbastanza da poter essere tenuto in una mano, un perfetto front-end hardware per le applicazioni per DJ in ambito mobile. E’ dotato di due canali, ognuno con un suo slider per il volume, controlli EQ e meter LED, in più un crossfader per regolare il bilanciamento in termini di volume fra i due canali.
- iKlip STUDIO è uno stand per tablet disegnato per l’uso con applicazioni musicali o di altro tipo. Disponibile nella versione per tablet con display da 10″.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del produttore.