Contact trasformerà qualsiasi tavolo in uno strumento musicale

21/02/2014

contact-control-surface[1]

CONTACT è un’interfaccia audio sperimentale disegnata per mostrare come sia possibile manipolare e visualizzare dei suoni generati dall’interazione con una superficie.

Ogni contatto fisico con la superficie in questione genera delle vibrazioni acustiche che possono essere manipolate e visualizzate in tempo reale; per meglio intenderci guardate il video sottostante che mostra CONTACT in azione:

Il secondo video reso disponibile dallo sviluppatore  Felix Faire mostra invece la tecnologia che sta alla base di CONTACT e cioè dei microfoni che, una volta posizionati sulla superficie, registrano la posizione e l’intensità di ogni tocco. Un controller dedicato alla rilevazione del movimento permette poi di manipolare i suoni attraverso dei semplici gesti:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Disponibile per iPad il synth di Cakewalk: Z3TA+

Prossimo articolo

Nuovo Live Pack gratuito: chitarre elettriche

Ultime da News

Arturia Black Friday

Da qualche giorno e fino al 10 Dicembre, non mancate al Black Friday di Arturia che sconta i suoi geniali strumenti fino

Steinberg Cubase 14: fuori adesso

Steinberg lancia Cubase 14, la nuova versione del software di produzione musicale con funzionalità innovative per la creazione musicale, ritmi e groove,

Steinberg lancia Cubase 13

Oggi Steinberg ha lanciato la nuova major release di Cubase, arrivato oramai alla versione 13, che offre significative riprogettazioni dell’interfaccia utente, insieme