Al recente NAMM Show, Behringer ha presentato il suo X18 iPad Mixer, un mixer digitale per iPad dotato di 18 ingressi e 12 bus.
Il mixer si può controllare via wireless tramite l’iPad col quale condivide il software, ciò significa che sarà possibile posizionare fisicamente gli ingressi anche sul palco e controllare poi volumi, eq, effetti e tutto il resto con un iPad in fondo alla sala.
L’X18 integra già il modulo Wi-Fi per la connessione con l’iPad, dispone inoltre di un rack virtuale che integra 4 slot di FX stereo con simulazioni del Lexicon 480L e del PCM70, dell’EMT 250 e del Quantec QRS e molti altri.
Se ciò non bastasse è disponibile anche un’analizzatore a 100 bande in tempo reale (RTA) per tutti i canali ed i bus.
X18 ha un prezzo di 799$. Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale.