Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Tone2 Audio annuncia Saurus 2, un sintetizzatore analogico (virtuale) per OS X e Windows

Di Saurus abbiamo già parlato anche in una delle nostre classifiche legate ai migliori VST al mondo ed è sicuramente un’ottima notizia che i produttori, Tone 2 Audio, stiano proseguendo lo sviluppo del progetto portando alla luce la versione 2.

Come il suo predecessore, Saurus 2 emula in maniera molto realistica i sintetizzatori analogici coprendo tutti gli aspetti più importanti di questi senza tuttavia ereditarne gli svantaggi: Saurus è facile da usare grazie ad un’interfaccia utente confortevole, in aggiunta a questo un motore di sintesi flessibile permette di emulare l’analogico in maniera molto precisa e dai risultati decisamente interessanti.

Tra le caratteristiche principali di questo aggiornamento troviamo un motore di sintesi totalmente ridisegnato che offre una migliore qualità sonora, 260 patch in più con i suoni di fabbrica totalmente ridisegnati; è stato aggiunto anche un browser per le patch più semplice da usare; l’interfaccia utente e la grafica in generale sono state totalmente riviste e naturalmente i preset della vecchia versione sono compatibili con la nuova.

Da un punto di vista strettamente sonoro, Saurus 2 ha migliorato oscillatori e filtri in modo da emulare persino il rumore generato dai circuiti elettrici dell’analogico. Sono stati migliorati anche gli algoritmi legati a riverbero e delay mentre, grazie al nuovo motore, tutti i suoni in genere hanno un corpo più “analogico”.

Sul piano dell’usabilità è stato inserito il supporto alla funzionalità “mouseover” che adesso di permetterà di visualizzare i valori dei controlli semplicemente passandoci il mouse di sopra; implementata anche la funzionalità della rotellina del mouse.

Saurus 2 è disponibile a 99€ sul sito ufficiale del produttore; nella pagina di acquisto troverete anche delle espansioni (soundset) al momento scontate del 10%.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Steinberg riceve un prestigioso riconoscimento al Musikmesse di Francoforte

Prossimo articolo

Image Line rilascia FL Studio 12

Ultime da Strumenti