Steinberg rilascia Cubase Elements 8

07/04/2015

Steinberg ha annunciato oggi la disponibilità di Cubase Elements 8 che completa la line-up della popolare suite del produttore tedesco.

L’aggiornamento introduce nuovi suoni ed effetti uniti a migliorie nell’interfaccia grafica: VST Intruments Rack e Mediabay sono adesso integrate nell’interfaccia mentre la Track List e l’Inspector sono state modificate per migliorare la leggibilità, a questo si aggiunga il nuovo plugin manager già visto nel fratello maggiore ed un layout flessibile (solo nella versione per PC).

Alle funzionalità a sostegno della creatività sono stati aggiunti i “Chord Pads” che permettono agli utenti di assegnare a dei controller specifici un intero accordo.

Halion Sonic SE 2 e Groove Agent SE 4 sono stati arricchiti con nuovi suoni (e nuovi kit di batteria) mentre sotto il cofano troviamo la nuova tecnologia ASIO-Guard 2 che assicura bassissima latenza unita ad una maggiore velocità di caricamento dei progetti.

Questo e molto altro nella nuova release di Steinberg che può essere scaricata anche in versione trial 30 giorni direttamente dal sito ufficiale senza che sia necessario avere l’e-licenser.

Cubase Elements 8 può essere acquistato per 99.99€ mentre l’aggiornamento dalla versione precedente ha un costo di soli 24.99 scontati a 19.99 se acquistate entro il 30 Aprile.

Nel rispetto del Grace Period, chi ha acquistato Cubase Elements 7 a partire dal 15 Gennaio, potrà aggiornarsi gratuitamente alla versione 8.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articolo precedente

eXtream Software aggiorna il suo Audio Evolution Mobile per Android

Prossimo articolo

RME lancia una Babyface totalmente riprogettata: la Babyface Pro

Ultime da Mac/Windows