Una delle frustrazioni principali dei fan della “sintesi” di Vangelis è l’altissimo numero delle colonne sonore alle quali ha preso parte delle quali molte non sono mai state rilasciate in versione CD.
D’altra parte anche colonne sonore come quelle del film Missing, The Plague e The Bounty sono disponibili officialmente solo in frammenti, per non parlare di quelle per Cavafy, Francesco, Splendeur Savage e molti altri film, mai rilasciate.
The Tegos Tapes sono un interessante esperimento del compositore che ha musicato i video del Dott. Stergios Tegos, esempi didattici di microneurochirurgia: 12 ore di musica di genere ambient.
A causa della natura esoterica dei video, questa musica è praticamente sconosciuta ai fan; non sappiamo se verrà mai rilasciata in un CD fatto sta che un collezionista delle opere di Vangelis, tale Don Fennimore, è riuscito ad averne una copia e ne ha scritto sul suo sito mentre Neville Dorrington ha condiviso alcuni edit fatti da lui stesso su SoundCloud (per ascoltarle utilizzate il player in testa).
Buon ascolto e speriamo che i Tegos Tapes possano vedere la luce presto o tardi.