Kalimba: il primo strumento world per Android

/

Il produttore Apploudable ha annunciato il rilascio di una app per Android che emula lo strumento sud-africano noto come Kalimba, alias Thumb Piano, Lamellophone, Mbira, Sanza e tanti altri nomi.

In questo strumento la “corda” viene pizzicata con il pollice o le dita e le vibrazioni della lamella vengono amplificate dalla cassa armonica. Grazie a questa versione per Android gli utenti potranno sperimentare questo strumento popolare africano. E’ possibile configurare sullo strumento un numero massimo di 11 tasti. L’accordatura può essere impostata su qualsiasi scala.

L’applicazione ha anche una funzionalità “learning” che, riproducendo una base, vi consentirà di suonare pezzi famosi, indicandovi quali tasti pizzicare in una modalità che ricorda molto quella di Guitar Hero.

L’applicazione è disponibile anche in versione Pro, a pagamento, che oltre a supportare il MIDI via wi-fi, ha quattro diversi suoni, undici scale di regolazione e la possibilità di gestire ulteriori impostazioni per ogni singolo tasto.

La versione gratuita ha invece solo due suoni, due scale e la funzione “guitar hero” limitata a soli 30 secondi.

Per scaricarla direttamente dal market cliccate qui, oppure qui per il sito ufficiale.

In basso un video dimostrativo:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Moog rilascia aniMoog: il miglior synth per iPAD

Prossimo articolo

Avid introduce il formato AAX; TDM e RTAS diventano dinosauri

Ultime da iOS/Android