Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Giriamo per gli studi di Abbey Road con Google

Grazie a Google possiamo finalmente fare un giro nei famosi studi dei Beatles, parliamo degli Abbey Road Studios di Londra.

Il tour offerto da Big G è quanto di meglio possa offrire questo tipo di tecnologia oggi; per la prima volta infatti le immagini a 360° di Street View sono state unite ad un’esperienza interattiva unica legata al video ed al suono: potrete entrare negli studios, vedere i fonici sul mixer mentre lavorano, entrare nelle sale di registrazione ed assistere alla performance del chitarrista o del pianista o di un tecnico che posiziona i microfoni, accedere a funzioni interattive come provare un mix o interagire con una registrazione a 4 piste di un vecchio Revox; a questo si aggiungano le chicche legate a video e fotografie di alcuni degli autori più importanti passati per quegli studi, posizionate qua e là.

Da notare anche come la musica intorno a voi cambi posizione passando dal canale destro a quello sinistro man mano che vi spostate (è consigliato infatti l’uso delle cuffie).

In tutto potete esplorare 3 studi e la stanza per il mastering; ogni qualvolta raggiungete una stanza potete poi esplorare diversi contenuti all’interno di essa, tra questi anche come sono stati posizionati ad esempio i microfoni nella batteria.

Non vi svelo altre sorprese perchè anch’io ho voglia di esplorare questo bell’ambiente quando avrò chiuso l’articolo quindi raggiungete al volo questa pagina e divertitevi anche voi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

IK Multimedia rilascia Amplitube UA ed annuncia iRig UA per Android

Prossimo articolo

Rilasciata la versione 4.0 della DAW per Linux: Ardour

Ultime da News

Black Friday ARTURIA

Anche Arturia ha il suo Black Friday e fino al prossimo venerdì vi propone un’offerta sensazionale