AAS (Applied Acoustic Systems) non è certo nuova a questo tipo di emulazioni: alzi la mano chi non ha usato almeno una volta il loro Lounge Lizard come piano elettrico.
La caratteristica di tutti gli strumenti di AAS è quella di offrire emulazione degli strumenti reali utilizzando modelli fisici… un pò come il B4 di Native Instruments ora diventato Vintage Organs e come tutta la suite degli strumenti di Arturia.
Strum GS-2 è l’evoluzione del suo predecessore dove unite ad un motore di sintesi e di “ritmica” totalmente ridisegnato, troviamo anche un nuovo equalizzatore ed un compressore, un processore multi-effetto, operazioni a 64 bit native su macchine Windows e OSX e molto di più.
Strum GS-2 arriva con una libreria “factory” totalmente riscritta dove oltre alle chitarre elettriche troviamo anche chitarre acustico steel ed in nylon di diverse dimensioni; ogni suono è inoltre “convertibile” anche in modalità “naturale” o “pronto per la produzione”.
Potete acquistare quest’ottimo strumento, provato personalmente dalla nostra redazione e del quale siamo sicuri non resterete scontenti, al prezzo di 149$ direttamente dal sito ufficiale; l’upgrade dalla versione precedente costa invece solo 29$.
In basso alcuni ottimi sample dai quali si evince l’eccezionale realismo di questa emulazione