Dalla Danimarca un nuovo brand di microfoni a condensatore: REMIC

30/08/2016

Trasmettiamo un interessante comunicato stampa da parte dell’azienda danese REMIC

Vi portiamo con noi in un lungo viaggio alla scoperta di una delle aziende più importanti, interessanti e rivoluzionarie nel campo della produzione e realizzazione di strumenti musicali professionali con altissimi standard qualitativi: la REMIC Microphones.

L’impresa, con base in Danimarca, è l’azienda leader nella produzione di strumenti musicali classici ed è la principale progettista professionale di microfoni a condensatore dal lontanto 1996. Una passione, ormai ventennale, per la musica e per l’arte che nasce da dalla stretta collaborazione tra strumento e costruttore, tra artista e suono, tra produzione musicale e live.

Per identificare al meglio la mentalità, il concept e la filosofia aziendale di una realtà così importante nel mondo della produzione musicale possiamo ricorrere a due termini fondamentali: innovazione e patrimonio.

INNOVAZIONE

I prodotti targati REMIC Microphones sono progettati individualmente e meticolosamente per ciascun gruppo di strumenti, così come per gli ambienti sonori secondo le più recenti tecnologie innovative finalizzate per il miglior studio e per performance live altamente professionali.

“Analizzando attentamente ogni strumento in ambienti diversi, in stretta collaborazione con i costruttori di strumenti, artisti e tecnici del suono, siamo stati in grado di mappare come ogni strumento crea, amplifica e distribuisce il suo suono unico strumento.”

Il cuore di questi microfoni si basa su un elemento: un condensatore ad alta definizione per il microfono. Utilizzando le più recenti e visionarie tecnologie, come DBC (Direct Balanced Cartridge), SAM (Soundboard Area Microphone) and ACB (Acoustic Channel Bridging) l’azienda è in grado di sviluppare questi microfoni rispettando e riuscendo a soddisfare le sofisticate e particolari esigenze che richiedono gli artisti moderni e i tecnici del suono di oggi.

PATRIMONIO

REMIC è il risultato di una ambizione visionaria e impegno senza compromessi, un sogno condiviso che riunisce artisti, tecnici del suono e ingegneri. Makers dei più importante strumenti musicali del mondo, il meglio di tecnici del suono e il meglio degli artisti – tutti riuniti da Thorkild Larsen, fondatore e CEO di REMIC Microphones: uno dei più lungimiranti innovatori a livello di audio del nostro tempo.

2 Comments Leave a Reply

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articolo precedente

Swar System rilascia SwarPlug per iOS

Prossimo articolo

Keith McMillen Instrument rende disponibile K-Mix Editor su Windows

Ultime da Microfoni