Un nuovo controller virtuale per FL Studio e Deckadance per il tuo smartphone e tablet

11/06/2014

Image-Line ha rilasciato un’applicazione che permetterà agli utenti FL Studio e Deckadance 2 di controllare le proprie DAW direttamente dal proprio tablet o smartphone Android/iOS.

L’applicazione in questione si chiama Image-Line Remote ed è un vero e proprio controller MIDI virtuale gratuito ampiamente personalizzabile; per utilizzarlo è sufficiente aprire FL Studio oppure Deckadance 2.3, abilitare Image-Line Remote nelle impostazioni MIDI e successivamente aprire l’applicazione questione sul vostro dispositivo Android (più di 15 modelli sono attualmente supportati) o iOS. La connessione viene effettuata automaticamente tramite rete Wi-Fi.

Le funzionalità del controller sono tante e tali che vi consigliamo la lettura del manuale ufficiale di Image-Line consultabile on-line a questo indirizzo.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store a questo indirizzo mentre la relativa versione per Android può essere scaricata dal Play Store a quest’altro indirizzo.

A seguire un video dimostrativo del controller che non mancherà di entusiasmare gli utenti Image-Line per la totale assenza di latenza nel collegamento e le innumerevoli funzionalità messe a disposizione dall’applicazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articolo precedente

Gratis fino all’8 Luglio il channel stripe di Eventide: UltraChannel

Prossimo articolo

L’Hang Drum sbarca su Kontakt grazie ad AudioThing

Ultime da iOS/Android