Un nuovo controller virtuale per FL Studio e Deckadance per il tuo smartphone e tablet

Image-Line ha rilasciato un’applicazione che permetterà agli utenti FL Studio e Deckadance 2 di controllare le proprie DAW direttamente dal proprio tablet o smartphone Android/iOS.

L’applicazione in questione si chiama Image-Line Remote ed è un vero e proprio controller MIDI virtuale gratuito ampiamente personalizzabile; per utilizzarlo è sufficiente aprire FL Studio oppure Deckadance 2.3, abilitare Image-Line Remote nelle impostazioni MIDI e successivamente aprire l’applicazione questione sul vostro dispositivo Android (più di 15 modelli sono attualmente supportati) o iOS. La connessione viene effettuata automaticamente tramite rete Wi-Fi.

Le funzionalità del controller sono tante e tali che vi consigliamo la lettura del manuale ufficiale di Image-Line consultabile on-line a questo indirizzo.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store a questo indirizzo mentre la relativa versione per Android può essere scaricata dal Play Store a quest’altro indirizzo.

A seguire un video dimostrativo del controller che non mancherà di entusiasmare gli utenti Image-Line per la totale assenza di latenza nel collegamento e le innumerevoli funzionalità messe a disposizione dall’applicazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Gratis fino all'8 Luglio il channel stripe di Eventide: UltraChannel

Prossimo articolo

L'Hang Drum sbarca su Kontakt grazie ad AudioThing

Ultime da iOS/Android