Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter audio URL.

Bolder Sound rilascia Pure Lute per Kontakt, un liuto virtuale dalla suonabilità eccezionale

Bolder Sound ha rilasciato Pure Lute per Kontakt, una libreria di campioni creata utilizzando un autentico liuto.

Chi conosce il liuto sa che può essere considerato il progenitore della chitarra, utilizzato dalla fine del rinascimento fino al tardo barocco.

Lo scripting KSP dello strumento offre la possibilità di utilizzare un interessante numero di articolazioni oltre a tecniche di vibrato e pitch bend; la parte interessante dello strumento (ben esplicata nel video) è anche quella di poter gestire la posizione delle dita lungo le ottave della tastiera.

Le funzionalità nel dettaglio sono:

  • 3x round-robin indipendenti per tasto,  per ognuna delle 10 corde del liuto. La prima corda è stata campionato “cromaticamente” fino al 12esimo tasto, la seconda fino al decimo, la terza e la quarta fino al 9, la quinta e la sesta fino all’ottavo.
  • 5 diverse modalità di “pizzicato” selezionabili, sia tramite i preset sui tasti che attraverso la velocity.
  • Controlli di Pitch Bend e Vibrato.
  • Articolazioni per emulare i legati (hammer-on e pull-off) e molto altro…

La libreria viene venduta al prezzo speciale valido fino al 1 Luglio di 44.95$, un occasione d’oro per chi desidera utilizzare questo eccezionale strumento nelle sue produzioni. Raggiungendo la pagina del prodotto potete aggiungerlo al carrello e scaricare immediatamente i 3 file RAR da 500 MB ciascuno che compongono la libreria.

Gli sviluppatori avvertono che la libreria richiede Kontakt dalla versione 4.2.4 o superiore (inclusa la versione 5), non è compatibile con la versione Player

Il video sottostante esplica in maniera dettagliata ed approfondita tutte le particolarità di questo VSTi che stupisce per la suonabilità e l’accuratezza sonora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Precisionsound rilascia Shepherds Flute per Kontakt, EXS24 e SoundFont

Prossimo articolo

Steinberg sconta del 30% qualsiasi aggiornamento a Cubase 8 Pro

Ultime da Strumenti