Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

E’ arrivato Arturia Vox Continental V

06/06/2014

Era già stato annunciato in occasione del MusikMesse ma, da oggi, Vox Continental V di Arturia è una realtà acquistabile a sole 99€ sullo store del produttore francese.

Per chi non avesse familiarità con lo strumento sappiate che il VOX Continental 300, oggetto dell’emulazione di Arturia, è un organo basato su transistor degli anni ’60 reso celebre da Ray Manzarek dei Doors… ebbene si, è proprio quello strumento dal suono “acido” che sentite il Light my Fire, e non solo, è anche il suono di House of the Rising Sun degli Animals.

Lanciato sul mercato nel 1962, il VOX Continental è stato inizialmente pensato per essere una tastiera portatile per i musicisti in tour. Uscito fuori produzione nel 1970, l’organo ed il suo suono caratteristico sono stati poi utilizzati da band come i Madness, Elvis Costello e Tom Petty.

La versione emulata da Arturia è basata, come già detto, sul Continental 300 dual-manual insieme al Jennings J70 (il predecessore del VOX). L’emulazione è provvista di upper manual e lower manual e di una sezione di pedali per i bassi con canali indipendenti; a questo si aggiunga una sezione di effetti in output tra i quali il Leslie ed alcuni simulatori di amplificatori per chitarra.

Vox Continental V funziona come plugin ed in formato stand-alone; lo troviamo in AAX, AU, VST e VST3 compatibili sia con PC che MAC.

Tutte le informazioni sul sito web di Arturia.

Alcuni esempi:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articolo precedente

PrecisionSound rilascia Country Harp per Kontakt

Prossimo articolo

Oval, un nuovo strumento per iPad ispirato all’hang

Ultime da Strumenti

Arturia lancia la V Collection 8

Arturia ha da pochissimo rilasciato il nuovo major update della sua famosa suite di strumenti virtuali vintage basata su modelli fisici, passiamo

Arturia lancia la V Collection 6

Riportiamo il comunicato stampa del distributore italiano di Arturia, MidiWare, che annuncia l’aggiornamento della suite V Collection. Con quattro nuovi strumenti software