Voice PRO, il tuo nuovo audio editor per Android

1 minuto di lettura

voicepro

Il panorama relativo alle app di audio-editing per Android è oramai abbastanza variegato, basti pensare all’ultimo nato di casa IK Multimedia iRig Recorder e all’ottimo Rec Forge che recensiremo prossimamente.

Voice Pro, acquistabile a 9,90€ sul Google Play Store, è un’altra applicazione di questa natura che tuttavia ha funzionalità che la rendono particolarmente utile a chi, oltre al semplice editing della traccia registrata, ha la necessità di applicare effetti nonchè caratteristiche che esulano dal semplice editing.

L’applicazione consta di 3 moduli.

Il primo è un semplice registratore vocale capace di registrare nei formati WAV, MP3 e OGG, oltre a questo è possibile inserire dei TAG lungo la registrazione che consentano di raggiungere velocemente dei punti specifici.  Disponibile anche la funzionalità di registrazione in background che permette di utilizzare il telefono e contemporaneamente di registrare. A completare il tutto la possibilità di inserire un background audio in tempo reale da un file presente sul telefono o da una libreria di suoni disponibile on-line e suddivisa per categorie, con tanto di bottone di preview per ascoltare in anteprima la base.

Il secondo modulo permette di gestire le registrazioni, nello specifico di continuare una registrazione interrotta, di mixare o unire più registrazioni, di convertirla in vari formati ( (mp3, wav, flac, ogg, 8svx*, aif*, aifc*, amb*,snd*, dvms*, prc*.), e ancora di modificarne il volume, il tempo e la velocità, di applicare effetti di Noise Reduction (soppressione del rumore) di riverbero ed altri; interessante anche la funzionalità che permette di rimuovere la voce di un brano musicale per utilizzarlo come suoneria o come semplice base karaoke, nonchè quella che interpreta il parlato traducendolo in testo semplice.

Il terzo modulo è invece un vero e proprio editor con funzioni proprie dello strumento è quindi di taglia/copia/incolla.

Tra le altre funzionalità  un registratore di chiamate (Call Recorder), uno strumento d’importazione di file audio anche via bluetooth, una utility di conversione dei video di YouTube in file audio ed altre.

Gli sviluppatori hanno anche predisposto delle pagine di supporto su Facebook, Twitter e Web nonchè un canale YouTube con dei video didattici per l’utilizzo dell’applicazione.

Get it on Google Play

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Prima review video di Monark, il nuovo sintetizzatore di Native Instruments

Prossimo articolo

Dai creatori di NodeBeat arriva un nuovo accordatore per Android e iOS

Ultime da iOS/Android