Music Maker Jam per creare musica in semplicità col tuo smartphone

unnamed-3

Magix è uno di quei produttori impegnati in quelle che, dagli addetti ai lavori, sono considerate applicazioni per newbie e cioè quella categoria di utenti che si avvicinano a mondi professionali come il montaggio video o l’audio editing ma non ha né gli strumenti né la voglia di imparare software più complessi.

Non è una sorpresa quindi per noi veder sbarcare un prodotto di Magix anche su smartphone Android e, questa volta, la politica di leggerezza e di semplicità d’uso è quantomai azzeccata per i nostri dispositivi che, aimè, non posseggono ancora né uno standard per quanto riguarda il motore audio, né un modello di prestazioni paragonabile a quello dell’ambiente desktop.

Music Maker Jam è la neonata applicazione di Magix per Android scaricabile gratuitamente dal Google Play Store. Grazie a questo piccolo e semplice strumento potrete creare dei pezzi musicali e condividerli poi, attraverso i social e le e-mail, con tutti i vostri amici.

Il punto di forza dell’applicazione è quello della semplicità d’uso, non appena avviata ci resterà da scegliere il genere musicale tra Hip Hop, Dance, Rock e Jazz (disponibili, a pagamento, le espansioni ad altri stili). Successivamente sarà possibile scegliere tra gli oltre 1000 loop disponibili ed arrangiarli in un sequencer ad 8 tracce, modificarne il tempo e le note (il pitch), regolare i volumi per poi esportare il tutto in mp3.

Oltre a questo, nella logica del “mi sento fortunato“, basterà agitare il proprio androide per far si che l’applicazione selezioni in maniera casuale dei nuovi loop da assegnare alle tracce mentre, inclinando il nostro dispositivo, potremmo aggiungere degli effetti in tempo reale.

In sintesi eccovi le funzionalità Magix Music Maker Jam:

  • Campioni audio e Loop professionali
  • Seleziona tempo di battuta (BPM) e giro armonico
  • Aggiungi effetti in tempo reale alla tua canzone
  • Mixa le tue canzoni (Mixer 8 canali)
  • Monítora i singoli elementi della canzone
  • Salva i tuoi progetti
  • Inclina il tablet per modificare le impostazioni degli effetti
  • Registra la tua Jam Session in formato MP3
  • Applica loop da diversi stili musicali in uno stesso progetto
  • Acquista altri stili da aggiungere per creare brani ancora più originali
  • Immagine di sfondo personalizzata

In basso il badge per il download dal Google Play Store e, subito dopo, un video dimostrativo dell’applicazione inclusa una galleria di schermate.

Buona musica a tutti.

Get it on Google Play

1 Comment

  1. ciao Nicola , il tuo sito e’ davvero interessante e molto chiaro … volevo pero chiedere una cosa di cui non trovo notizia , posso registrare la voce su music maker jam ? oppure devo prendere mp3 creato e portarlo tipo su audacity poi sovrapporre un canto ?
    grazie Massimo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

TEControl rilascia un controller MIDI basato sul fiato

Prossimo articolo

Arturia iSEM ricrea il suono dell’Oberheim su iPad

Ultime da iOS/Android

Cubase 10.5 disponibile

Steinberg ha annunciato oggi la disponibilità immediata di Cubase 10.5, un major update che aggiunge nuove

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: