Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

In arrivo Arturia MiniBrute 2S

16/01/2018

MiniBrute 2S è un sintetizzatore analogico monofonico con sequencer avanzato a tre livelli e un’interfaccia a pad pensata e progettata per il musicista di ultima generazione. Con un forte carattere ‘full analog’ e potenti funzionalità per scolpire il suono in ogni dettaglio, la macchina ha in dotazione una versatile patch bay modulare per l’interconnessione diretta con il mondo Eurorack e naturalmente l’immancabile Brute Factor.Intuitivo, accessibile e divertente, le potenzialità di sintesi del MiniBrute 2S sono estremamente semplici da gestire ed apprezzare, garantendo soddisfazione immediata e senza limiti. Il controllo è istantaneo per ogni parametro: oscillatori, filtri, inviluppi, LFO, ogni funzione è a portata di mano per un utilizzo molto intuitivo. Dalla creatività ed immaginazione di chi lo utilizza, al suono desiderato finale, tutto in un unico percorso rapido, libero ed estremamente gratificante.

La potente matrice di modulazione è in grado di garantire un’interfaccia potente e versatile con il mondo esterno, con moltissime sorgenti e destinazioni. Sia che si voglia sperimentare con i parametri interni della macchina, sia che si voglia effettuare connessioni all’interno di un setup modulare o mettere in sync altri dispositivi con il sequencer integrato, le possibilità sono pressoché illimitate.

MiniBrute 2S integra un sequencer intuitivo a tre livelli e un arpeggiatore avanzato sincronizzabile via MIDI e USB, con un’interfaccia a pad di altissima qualità e pad sensibili a velocity e pressure.

Caratteristiche principali:

  • VCO1 e VCO2 multi-waveform: Sawtooth, Ultrasaw, Square, Pulse, Triangle, Metalizer e Sine waves, noise generator e external input
  • Filtro multimode Steiner-Parker con low pass, high pass, band pass, notch e bypass
  • Generatore di inviluppo ADSR e extra multi-mode, filtro AD filter controllabile via CV
  • Brute Factor
  • Matrice di modulazione CV Gate con 48 patch points
  • Due LFO con forme d’onda multiple che possono andare in sync con la sequenza
  • Sequencer intuitivo a tre livelli e arpeggiatore avanzato sincronizzabile via MIDI e USB
  • Interfaccia a pad di altissima qualità – pad sensibili a velocity e pressure
  • Line out, uscita cuffie, MIDI I/O dedicato e connessione USB

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del distributore italiano https://midiware.com/slide/2997-minibrute2s o direttamente alla pagina del produttore.

UPDATE 23/01/18: Disponibile una quick preview in italiano dello strumento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articolo precedente

Arturia lancia il MiniBrute 2

Prossimo articolo

Arturia annuncia il RackBrute 3U e 6U

Ultime da Synth

Arturia lancia il MiniBrute 2

MiniBrute 2 è il nuovo sintetizzatore della casa francese pensato e progettato per interfacciarsi alla perfezione con il mondo esterno. Con un forte