J4T: un semplice registratore audio a 4 tracce

24/01/2013

j4t0

In termini di funzionalità non ha niente a che vedere con Audio Evolution di cui abbiamo parlato ieri, tuttavia J4T Multitrack Recorder si rivela un ottimo strumento per chi ha la necessità di “fissare” le proprie idee musicali e si accontenta anche solo di 4 tracce, a vantaggio della semplicità d’utilizzo e soprattutto dei ridotti requisiti di sistema.

Il registratore è in grado di registrare le vostre idee offrendo il minimo indispensabile che si richiede ad un multitraccia e cioè: funzioni di loop agevolate dai comandi di copia/incolla, metronomo, possibilità di regolare il pan per ogni singola traccia ed inserire anche fade-in e fade-out per sfumare la registrazione in apertura od in chiusura.

A questo si aggiungano i 4 FX disponibili per ogni traccia: Fuzz (distorsore), Chorus, Delay ed infine un equalizzatore. Gli sviluppatori informano che a breve saranno resi disponibili anche il phaser ed un reverbero.

Per risolvere i problemi di latenza e quindi di sync tra le traccie, è disponibile una funzione raggiungibile dalla schermata delle impostazioni: sync correction. Nel caso in cui l’opzione non dovesse rivelarsi efficace, per ogni traccia è possibile impostare la sincronizzazione manualmente tramite la funzione Track/Sync.

Attualmente l’applicazione è compatibile con tutti i dispositivi a parte il Samsung Galaxy Ace, il Samsung Spica, il Samsung Moment ed il Motorola Triumph.

Il costo di J4T Multitrack Recorder è di 2,99 €.

Get it on Google Play

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articolo precedente

DroidVox, il tuo vocoder tascabile

Prossimo articolo

Audacity si aggiorna alla versione 2.0.3

Ultime da iOS/Android